top of page

I NOSTRI CONSIGLI PER VISITARE I LUOGHI PRINCIPALI

cosa vedere

IMG_2375.JPG

#1

​

IMG_2339 (1).JPG

SCILLA & CHIANALEA

SCOPRI

SCILLA, un piccolo comune della provincia di Reggio Calabria, è uno dei borghi più graziosi e caratteristici d’Italia, sorgendo su di un alto sperone roccioso a picco sul mare.
Il grazioso borgo di Scilla viene scelto da numerosissimi turisti anche per le sue amene spiagge e per le sue acque limpide. La costa nei dintorni di Scilla offre piccole spiaggette appartate e di difficile accesso, ma anche spiagge più ampie dotate di ogni comfort; inoltre spostandosi di pochi chilometri è possibile scegliere tra tantissime spiagge, più o meno grandi e più o meno selvagge. La parte più antica e suggestiva del comune di Scilla è la località CHIANALEA, denominata anche piccola Venezia per la sua posizione quasi immersa nelle acque del mare. Le case, strette le une alle altre e separate da minuscole viuzze, sembrano sorgano direttamente dal mare azzurro, poggiando le fondamenta proprio sugli scogli.
L’antico borgo, di grande fascino, è un susseguirsi di caratteristiche vie dove è possibile apprezzare chiese e fontane, mentre dall’alto domina l’austero Castello dei Ruffo.

#2

SPIAGGIA DI CANNITELLO

IMG_0853 (1).JPG

Antistante la nostra struttura,la spiaggia di Cannitello, una delle più conosciute e frequentate della Costa Viola. Il paese nel corso degli anni si è sviluppato soprattutto grazie al turismo a alle tante ricchezze storico artistiche che possiede. Dalla suggestiva spiaggia di Cannitello si possono scorgere la Sicilia, Capo Vaticano e le Isole Eolie.

#3

REGGIO CALABRIA

IMG_2342 1.JPG
IMG_2337 1.JPG
X2utogS.jpg

La città di Reggio Calabria è situata sulla punta dello "Stivale", alle pendici del Parco Aspromonte, sulla sponda orientale dello Stretto di Messina, da cui gode di uno spettacolare panorama sulla Sicilia, sull'Etna e sulle isole Eolie . Tradizionalmente è chiamata Città della Fata Morgana perché qui si manifesta il raro fenomeno ottico-mitologico della Fata Morgana, durante il quale la costa siciliana sembra distare solo pochi metri rendendo possibile distinguere molto bene case, auto e persone. Una visita al Museo Archeologico Nazionale è considerata d’obbligo: ospita, oltre ad altri importanti reperti di epoca greca, i famosissimi Bronzi di Riace, statue raffiguranti dei guerrieri che rappresentano l'immagine ideale del corpo umano, naturalmente perfetto, manifestazione dell'armonia dell'universo. Da vedere anche il Lungomare Falcomatà: definito da Gabriele D'Annunzio "il più bel chilometro d'Italia", il Corso Garibaldi, via animata e piena di negozi; il Duomo, con la cappella barocca del S.S. Sacramento; il Castello Aragonese.

​

#4

LA COSTA DEGLI DEI

IMG_2380.JPG
IMG_1989.JPG
IMG_1990 (1).JPG

La Costa degli Dei è un tratto di litorale calabrese composto da 55 chilometri di spiagge, intervallate da rocce frastagliate, pittoresche baie e un mare splendido e si spinge da Nicotera a Pizzo Calabro. È anche detta Costa Bella proprio perché è considerata una delle zone più belle della Calabria, con una splendida vista sulle isole Eolie.

Lungo la costa si incontrano, da Nord a Sud, numerosi centri ricchi di storia a picco sul mare: Pizzo Calabro, Vibo Valentia, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Joppolo e Nicotera. Alcune delle spiagge più belle sono raggiungibili solo a piedi o in barca e questo rende la Costa degli Dei ancora più selvaggia.

#5

GAMBARIE D'ASPROMONTE

sci-calabria-hotel-miramonti-neve-sila-c
gambarie_pista-gambarie.jpg
58596933.jpg

Aspro e selvaggio, l'Aspromonte è l'altro volto della Calabria, che alla calma dei panorami costieri oppone stridenti contrasti, crinali di rocce, boschi impervi, profondi valloni e contrafforti scoscesi nonché aree di immenso valore naturalistico.Punto di partenza per escursioni in Aspromonte e centro turistico montano tra i più apprezzati della Calabria meridionale, è Gambarie, quota 1630 metri nel Comune di Santo Stefano in Aspromonte.Con l'incremento delle nuove seggiovie e sciovie con relative piste, avvenuto una decina di anni fa, Gambarie ha ulteriormente accresciuto la sua appetibilità dovuta a grandi privilegi naturali come quello di offrire l'esclusiva di sciare guardando il mare, oppure di disporre di tutta una serie di possibilità slegate dal mondo della neve e dello sci e principalmente offerte dalla vicinanza con il Parco dell'Aspromonte verso cui si diparte una fitta rete di sentieri. Da Gambarie è possibile raggiungere Montalto che offre un colpo d'occhio eccezionale sulla costa ionica, tirrenica e sull'Etna.

​

bottom of page